Logo aams

Pronostico Bayern Monaco Schalke 04 – Coppa di Germania – mercoledì 02/03 – 20.30

Pronostico Bayern Monaco Schalke 04

Entra nel vivo la Coppa di Germania con le semifinali in programma in settimana: scenderà anche in campo il Bayern Monaco di Van Gaal, reduce dalla disfatta interna contro il Borussia, nuovamente all’Allianz Arena ma per affrontare lo Schalke 04 di Magath: i bavaresi sono i detentori della Deutscher Fußball Bund Pokal, vinta lo scorso anno battendo in finale il Werder Brema, nonchè la squadra ad averla vinta più volte nella storia, ben 15.

I Minatori di Gelsenkirchen invece non alzano il trofeo dalla stagione 2001/2 e nel 2005 si trovarono in fnale proprio contro i biancorossi di baviera ma persero per 2-1.

Nella scorsa stagione le due squadre si affrontarono sempre alle semifinali e furono i Die Bayern ad imporsi grazie ad 1-0 dopo i tempi supplementari alla Veltins-Arena: in totale sono 9 le occasioni in cui i due club si affrontatorono e lo Schalke 04 riuscì a vincere solo nel 2000/1, ancora una volta alle semifinali, grazie ad una vittoria casalinga nell’allora Arena AufSchalke.

La formazione di Van Gaal, dopo aver ottenuto un successo prezioso a San Siro ha pagato la fatica nel match col Borussia Dortmund perso malamente: in Bundesliga le sconfitte casalinghe ammontano a due. Lo Schalke dovrà scontrarsi soprattutto con le statistiche avverse fatte registrare nelle trasferte di Monaco: su 43 partire qui disputate i Die Knappen hanno ottenuto solo in 6 casi la vittoria (l’ultima risale all’1-0 del 2008/2009).

Per il Bayern Monaco si tratta della terza gara in sette giorni ma difficilemnte perderà due volte di fila all’Allianz Arena: BetFair offre la vittoria e qualificazione dei padroni di casa a 1,45 con Gol Si pagato 1,78.