Logo aams

Pronostico Argentina Portogallo – Amichevoli Internazionali – mercoledì 09/02 – 21.00

Pronostico Argentina Portogallo

Prossima tappa della nazionale Argentina allenata da Sergio Batista è a Ginevra, allo Stade de Genève, per l’amichevole di prestigio contro il Portogallo di Paulo Bento: sfida nella sfida tra l’Albiceleste e la Selecção das Quinas sarà quella tra le due stelle dei rispettivi organici, ovvero Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, in lotta anche nella Liga per il titolo e per la classifica marcatori.

Uscite ridimensionate dal recente mondiale africano, anche se in modo diverso, le due nazionali hanno avviato un rapido cambiamento: la Selección nacional de fútbol de Argentina ha deciso di recidere il proprio passato salutano Maradona, la Selecção Portuguesa de Futebol invece ha visto l’addio di Carlos Queiroz solo recentemente, sostituito da Bento, dopo le prime due disastrose gare di qualificazioni ad Euro 2012.

Alla guida di Batista l’Albiceleste ha disputato solo quattro amichevoli, seppur prestigiose, ottenendo tre vittorie (contro Irlanda, Spagna e Brasile), la prima sconfitta del nuovo Ct è arrivata contro il Giappone.

Dopo una piccola crisi, con tanto di appello disperato a Mourinho, il Portogallo ha scongiurato il rischio d’eliminazione prematura grazie ai successi contro Danimarca e Islanda, confermati poi dal secco 4-0 rifilato alla Spagna in amichevole. BetClic quota la Doppia Chance Out 1,48.