Logo aams

Pronostico Francia Brasile – Amichevoli Internazionali – mercoledì 09/02 – 21.00

Pronostico Francia Brasile

Tra le tante amichevoli in programma in questa settimana spicca senz’altro per prestigio quella di Parigi tra la Francia di Laurent Blanc ed il Brasile Mano Menezes, due squadre profondamente cambiate dopo i diversi fallimenti mondiali: si tratta di un revival della finale di Francia ’98 oppure della semifinale di Germania ’06, insomma una gara spesso disputata ad altissimi livelli.

Les Bleus hanno registrato ottimi risultati contro la Selecão di recente, avendo vinto le ultime quattro gare in ambito di un torno, dal punto di vista delle amichevoli invece la situazione appare più equilibrata con i pareggi nel 2004 (0-0) e nel 1997 (1-1), l’ultimo successo dei verdeoro contro i Galletti risale all’amichevole vinta 2-0 il 26 agosto 1992, da poi più nulla.

Gara di sperimentazione in ottica qualificazione all’Europeo per il Ct Blanc che a sorpresa lascia fuori un pilastro del calibro di Evra, puntando invece su giovani come Menez, Abou Diaby e Koscielny.

Anche per Menezes saranno 90′ minuti preziosi per saggiare le potenzialità del suo organico, reduce da tre successi nelle ultime quattro amichevoli (unico k.o. contro l’Argentina). I Bleus, nonostante il rimpasto, sono reduci dalla vittoria sull’Inghilterra a Wembley nell’ultima uscita, dimostrando così di aver carattere: BetClic quota la Doppia chance In 1,45.