Logo aams

Pronostico Germania Italia – Amichevoli Internazionali – mercoledì 09/02 – 20.45

Pronostico Germania Italia

A distanza di quasi cinque anni Germania ed Italia si ritroveranno al Westfalenstadion di Dortmund, teatro dell’epica semifinale del mondiale del 2006 che vide vittoriosi gli Azzurri di Lippi. Nel tempo trascorso la Mannschaft ha saputo rinnovare profondamente la propria ossatura vitale, senza deficitare a livello di risultati, perchè la finale di Euro 2008 e la semifinale di Sud Africa 2010 sono risultati importanti da non scartare, l’Italia invece è ancora alle prese con un rimpasto cominciato poco dopo l’arrivo di Prandelli.

Sono 16 anni però che la nazionale tedesca non trova la vittoria contro gli Azzurri, cioè dal 2-0 nell’amichevole del 21 giugno 1995 disputata a Zurigo: ad oggi il bilancio riporta 14 vittorie per l’Italia e 7 per la Die Nationalelf, 8 invece i pareggi (l’ultimo ottenuto risale allo 0-0 di Euro ’96, in amichevole invece l’ultima gara terminatà in parita è lo 0-0 del 1987).

Il tecnico Löw ha deciso di premiare il fantastico lavoro del Borussia Dortmund convocando i giovani Götze, Schmelzer, Bender, Grosskreutz e Hummels, rimandando di fatto il rientro del veterano Ballack. Tra gli Azzurri la novità è composto dall’italobrasiliano Thiago Motta, destinato ad occupare il vertice basso di centrocampo in un 4-3-1-2 con l’ex duo doriano Cassano-Pazzini in attacco.

Novanta minuti di sperimentazioni dunque con i teutonici favoriti dai bookmakers: BetClic quota il pareggio 3,40 con Under 2.5 offerto a 1,72.